About me

Romana di nascita, sorana di adozione, frequento la facoltà di Lettere classiche.

Mancina, capricorno.

Viso struccato e capelli al naturale.

Da piccola kit scientifici, oggi i libri di divulgazione scientifica.

Romanzi da leggere e da scrivere, poesie, ricette da gustare e da preparare, tennis.

All’età di sei anni ho iniziato i primi studi di pianoforte, ora sono laureata al Conservatorio, con lode e menzione d’onore.

Tutto è nato con un concorso. Nel 2019 gli INFN, in collaborazione con il Rotary Club di Roma, indissero un concorso dal titolo: “La società della conoscenza: l’infinito in fisica, matematica e letteratura”, in cui il mio sito web è stato ritenuto meritevole del primo premio. Così, ho avuto la straordinaria opportunità di volare a Ginevra per visitare il laboratorio del CERN!

Avevo deciso di partecipare nonostante avessi poco tempo a disposizione, dedicandomi alle ricerche, a scrivere gli articoli e a progettare il sito nei momenti liberi dallo studio scolastico. A poco a poco mi sono resa conto di quanto sia affascinante esplorare un concetto come l’infinito e ancor più condividere attraverso la scrittura piccole scoperte e riflessioni in merito, con quante più persone possibili. È con la stessa passione che continuo a sviluppare il sito, migliorandolo e scrivendo nuovi articoli.